Francia, Emmanuel Macron avverte: «L’Europa può morire»

Francia, Emmanuel Macron avverte: «L’Europa può morire»
Approfondimenti:
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora News Emmanuel Macron ha rivolto un appello all'Europa durante il suo discorso all'Università La Sorbona di Parigi. Il presidente francese lancia un avvertimento chiaro: «La nostra Europa è mortale, può morire». Questo pericolo, ha sottolineato il capo dell’Eliseo, può essere scongiurato solo attraverso scelte decisive e immediate. «L'Europa non ama se stessa», ha aggiunto, evidenziando la necessità di una maggiore consapevolezza del proprio valore e del proprio ruolo nel mondo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole del presidente francese, Emmanuel Macron, in occasione del suo discorso sull’Europa all’Università La Sorbona di Parigi. Il discorso del presidente apre la campagna elettorale per le europee, appuntamento fissato fra sei settimane. (Open)

Il presidente francese Emmanuel Macron prosegue imperterrito nel suo tentativo di porsi come guida militare dell’Unione. Nel suo discorso sull’Europa alla Sorbona, l’inquilino dell’Eliseo ha dichiarato che l’esercito francese è pronto a schierarsi in prima linea per la difesa del vecchio continente grazie anche all’arma atomica. (ilGiornale.it)

Emmanuel Macron torna alla Sorbona, la storica università parigina, tempio dell'umanesimo, dove aveva lanciato nel 2017, da giovane presidente appena eletto, il suo manifesto programmatico per l'Europa. (la Repubblica)

Macron vuole riarmare l'Europa: "L'atomica è imprescindibile"

Emmanuel Macron, nel suo discorso all'Università La Sorbona di Parigi, invoca l'affermazione di una ''Europa potenza'', per rispondere alle grandi sfide del Ventunesimo secolo. (Il Messaggero Veneto)

Questo l'avvertimento lanciato dal presidente francese, Emmanuel Macron, in occasione del suo discorso sull'Europa all'Università La Sorbona di Parigi. Il numero uno dell’Eliseo invoca l'affermazione di una «Europa potenza», per rispondere alle grandi sfide del Ventunesimo secolo. (L'Unione Sarda.it)

Il presidente francese ha tenuto questa mattina un discorso alla Sorbona, sette anni dopo l'intervento con cui aveva gettato le basi per il suo impegno per l'Ue. "Siamo in un momento di grande accelerazione. (Sky Tg24 )