Nuovo crollo della borsa cinese: Shanghai chiude a -6.4%. E ora si teme un martedì nero in Europa

Rai News ECONOMIA

26 gennaio 2016 Lo spettro di un nuovo martedì nero si allunga sui mercati europei: la borsa di Shanghai ha infatti chiuso con un tonfo del 6,42% a 2.750 punti. E' 'panic selling' nonostante la banca centrale cinese abbia iniettato 67 miliardi di ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Asia a due velocità: Tokyo ha chiuso con un +2,72% trainata anche dalla buona notizia che Toyota è di nuovo il migliore venditore di auto al mondo (10,15 milioni di veicoli venduti nel 2015) e dalla speranza di u QE2, mentre Shanghai è sottoposta a ... (Milano Finanza)

cina2 I mercati di Asia e Pacifico chiudono misti dopo che la Fed americana ha ammesso che la crescita dell'economia "ha rallentato alla fine dello scorso anno", mantenendo i tassi invariati. (SoldiOnline.it)

Viene prima l'uovo o la gallina? Ovvero: le borse asiatiche oggi crollano perché il petrolio è sceso di nuovo in poche ore sotto quota 30 dollari oppure perché è il rallentamento dell'economia del Far East a far scivolare il greggio? È il quesito di ... (Milano Finanza)

Lo Shanghai Composite ha archiviato la seduta in ribasso dello 0,5% a 2.735,56 punti e lo Shenzhen Composite in calo dello 0,8% a quota 1.700,15, mentre il ChiNext Price Index è riuscito a ... (Italia Oggi)

Dopo l'azione al rialzo sui tassi nel mese di dicembre, la Banca centrale ... (Milano Finanza)

Il ... Calo drammatico anche per la Borsa di Shenzhen, la seconda più importante della Cina, con l'indice che perde quasi sette punti. (Mondo TiVu)