M5S si avvicina al Pd con legge elettorale. Renzi: "Soglia al 5%"

InfoOggi INTERNO

ROMA, 30 MAGGIO - Il risultato della prima giornata di discussione tra il Partito Democratico e gli altri partiti è che si sta andando verso un sistema elettorale detto alla tedesca. L'incontro tra PD e M5S è avvenuto nella sala Berlinguer, e dopo ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altri media

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (30 MAGGIO 2017) – PD CONTRO M5S. CHI VINCEREBBE OGGI Dopo le intenzioni di voto di Ipsos, oggi i sondaggi elettorali di EMG per il Tg La7 di Enrico Mentana. (Newspedia)

Gli elettori dispongono di due voti. Il sistema elettorale tedesco è basato su metà seggi eletti nei collegi uninominali e metà in collegi plurinominali, ma è interamente proporzionale. (l'Unità.tv)

In assenza di Londra e di New York, chiuse per festività, le Borse europee ed asiatiche scambiano sottotono oggi, senza però che i cali assumano proporzioni esagerate. (Wall Street Italia)

Secondo il garante si può andare alle urne prima del 15 settembre quando scatta il ... (Il Fatto Quotidiano)

di sbarramento al 5% e niente premio di maggioranza, fermo restando la cornice del sistema tedesco: sarebbe questo, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, il punto di incontro che Pd e M5S avrebbero raggiunto nel corso del colloquio di oggi ... (La Nuova Sardegna)

Dopo mesi di sonnolenza la legge elettorale e l'ipotesi di elezioni anticipate sono tornate al centro del dibattito politico, tra prove di dialogo fra Renzi e Berlusconi e sistemi proporzionali e simil tedeschi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)