Maltempo, resta l'emergenza: danni ingenti e allerta per la piena del Po

Rai News INTERNO

Momento di tregua, ma si contano i danni. E il Po tiene in apprensione due regioni. Crocetta in Sicilia: lo Stato non abbandonerà nessuno. Maltempo: recuperato corpo nel Torinese. Dopo la piena si contano danni. Allerta Po in Lombardia · Maltempo ... (Rai News)

Su altri giornali

Il Po si è gonfiato di un metro e mezzo fino ad uscire dagli argini, a Torino, invadendo i Murazzi in pieno centro storico. (CataniaLiveNews)

Un disperso nel torinese, torrenti in piena nell'astigiano e nell'alessandrino, il Po e i suoi affluenti che superano il livello di pericolo a Torino. (Giornale La Voce)

In crescita anche il Ticino, mentre il Lago Maggiore ha superato la soglia di allertamento di elevata criticità a Laveno Mombello (Varese) e moderata criticità a Luino (Varese). (ReggioNotizie)

Po sopra il livello di allarme di almeno un metro. L'esondazione in Piemonte. (Bergamosera)

I due battelli per la navigazione del fiume nel capoluogo si sono schiantati sul ponte della Gran Madre. (Il Fatto Quotidiano)

Soglia di allerta superata anche sul lago Maggiore a Laveno Mombello (Varese). Il Ticino fa segnare un valore di 2.9 metri sullo zero idrometrico alla stazione della Miorina a Golasecca (Varese) e cresce a Ponte dell'Impero (Pavia). (PostGenovaOnline)