Sos allergie, tra cambiamento climatico e smog

gonews SALUTE

Marzo pazzerello, vedi il sole e prendi l’ombrello. Non servono detti popolari per ricordarci quanto siano imprevedibili le giornate marzoline, tra scrosci improvvisi e schiarite inattese. La primavera si avvicina così come il momento delle belle fioriture: uno dei momenti più poetici dell’anno, ma anche l’inizio di non pochi fastidi per le tante persone alle prese con le classiche allergie di stagione. (gonews)

Su altre testate

Il motivo? Le temperature eccessivamente miti di questo periodo hanno favorito una fioritura anticipata di tutte le piante, provocando così un boom di ricoveri ospedalieri per crisi respiratorie. Il tutto, insieme all'aumento dello smog causato dall'inquinamento ambientale, che non fa che complicare una situazione già delicata per i soggetti a rischio. (ilmessaggero.it)

Con l’arrivo della primavera dopo un inverno lungo, c’è un senso di rinascita e di nuovi inizi. È un momento di apertura e di accoglienza delle opportunità di rinnovamento che si presentano sul nostro cammino. (Tgcom24)