Elettrodomestici: con la nuova etichetta energetica è scattato il diritto alla riparazione

greenMe.it ECONOMIA

Le regole non si applicano ai prodotti di seconda mano o ai mezzi di trasporto per persone o merci.

Gli apparecchi di classe A (ecologici) consumano meno energia, il che li rende i più efficienti dal punto di vista energetico.

Le lampadine e le lampade devono presentare la nuova etichettatura a partire dal 1 ° settembre 2021.

Le norme dell’UE sull’etichettatura energetica si applicano anche ad alcuni “prodotti connessi all’energia”: beni o sistemi con un impatto sul consumo di energia durante l’uso. (greenMe.it)

Su altre fonti

I cambiamenti si applicano anche alle vendite online dove l’etichetta energetica deve essere chiaramente visibile di fianco al prezzo del prodotto Per tutti i gruppi di prodotti come climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda, le etichette aggiornate saranno introdotte successivamente. (Qualenergia.it)

Invece per climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda le nuove etichette saranno introdotte in seguito. I consumatori possono accedere a queste informazioni attraverso il Qr code riportato sulla nuova etichetta. (http://gazzettadalba.it/)

Cosa cambia nella nuova etichetta? Il video di APPLiA Italia è stato realizzato per raggiungere tutti gli utenti attraverso uno strumento di comunicazione che racconta le informazioni base della nuova etichetta energetica (Ambiente Cucina Web)

L’articolo 3, paragrafo 1, l’articolo 3, paragrafo 2, lettera b), e l’articolo 3, paragrafi 3 e 5, si applicano a decorrere dal 1° settembre 2021. L 68/62 del 26 febbraio 2021, questo nuovo regolamento – IN ALLEGATO - entra in vigore il 1° marzo 2021, cioè il terzo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea. (CASA&CLIMA.com)

Utilizzando il nostro sito web dichiari di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso della Privacy Policy. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Elettrodomestici, arriva la nuova etichetta energetica: un QR code per avere informazioni su consumi e costi – Ecco come funziona (Di lunedì 1 marzo 2021) L’Unione europea introduce in tutti i Paesi membri la nuova etichetta energetica per gli Elettrodomestici. (Zazoom Blog)