Farmaci anoressizzanti: il Ministero della Salute è sotto inchiesta

MondoNewsBlog SALUTE

A causa di ciò sette alti dirigenti del Ministero della Salute sono finiti sotto inchiesta per non aver vigilato correttamente riguardo a queste sostanze. Si tratterebbe, sostanzialmente, di farmaci messi al bando da oltre un ventennio dalla Food and ... (MondoNewsBlog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A loro si contesta un reato gravissimo, quello del disastro colposo; a condurre le indagini è stato il Nucleo di Tutela Pubblica della Guardia di Finanza che, dopo mesi e mesi di indagini, ha raggiunto una sconcertante conclusione: i direttori di ... (Reggio Prima Pagina)

Le sostanze, in particolare si parla della norefedrina, da oltre un ventennio sono state messe al bando dalla Food and Drug administration ma in Italia, anche se vietate, potevano essere comprate sotto forma di medicinali preparati dai laboratori delle ... (LaProvinciaNotizie)

Non era inserito nella tabella delle sostanze da bandire nei prodotti galenici. Per gli uomini della Gdf i sette non avrebbero vigilato sul regime delle sostanze che provocano lʼanoressia. (News Italiane)

Ventesimo Irccs, eccellenza per i malati psichici

Le analisi di laboratorio dimostrarono che il 37enne utilizzava la fendimetrazina, un farmaco vietato ma veduto ... (CheSuccede)

il ministero vi è vicino». Il saluto di Maria Novella Luciani, direttore dell’ufficio II (DG ricerca) del Ministero della Salute, segnala il clima di forte collaborazione tra l’Irccs... (Prima Pagina News )

Farmaco anoressizzante vietato venduto nonostante fosse stato vietato: indagati 7 funzionari del Ministero. (News Italiane)