Riscaldamenti, risparmia sulla bolletta del gas con il trucco della carta stagnola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LettoQuotidiano ECONOMIA

La prima cosa da fare però prima di riattivare il nostro impianto di riscaldamento è effettuare una manutenzione.

Quello che molti ignorano però è che per diminuire le dispersioni di calore basterà un semplice foglio in carta stagnola.

Grazie all’utilizzo della carta stagnola andremo a risparmiare notevolmente sulla bolletta del gas.

Con la carta stagnola riusciremo a ridurre la dispersione del calore verso l’esterno. (LettoQuotidiano)

Su altre fonti

Regolare la temperatura in casa. Anche se può sembrare strano, per riscaldare casa correttamente e risparmiare sul riscaldamento bisogna abbassare la temperatura dei termosifoni. E allora, con l’inverno che bussa ormai alle porte, è più che mai necessario capire come risparmiare sul riscaldamento di casa con i termosifoni (scopri anche come riscaldare casa senza termosifoni). (idealista.it/news)

Si è capito che i classici termosifoni, possono essere sostituiti con sistemi più evoluti sia dal punto di vista energetico che estetico. Riscaldamento a infrarossi. Uno degli impianti più all’avanguardia è quello ad infrarossi: il riscaldamento sfrutta le onde elettromagnetiche che riscaldano le superfici della stanza e non l’aria. (Triesteprima.it)

Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. Riscaldamento a battiscopa. Gli impianti oltre ad essere efficienti devono integrarsi perfettamente all’ambiente ed essere invisibili. (VeneziaToday)

Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni (GenovaToday)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)

I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. (RiminiToday)