Ecobonus 110%: nuove regole e tetti di spesa

PMI.it ECONOMIA

Tetti di spesa per i lavori detraibili al 110% in base al numero di unità immobiliari nel'edificio: modifiche alla legge di conversione decreto Rilancio.

Gli emendamenti, invece, prevedono una rimodulazione in base alle seguenti caratteristiche dell’edificio:. composto da più di otto unità immobiliari: 30mila euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari,. composto da due a otto unità immobiliari: 40mila euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari,. (PMI.it)

Su altre fonti

A questi beneficiari, già previsti dal testo del decreto Rilancio, si aggiungono i soggetti previsti dalle lettere d-bis) ed e). Ecobonus 110%: i soggetti beneficiari e le novità introdotte dagli emendamenti al decreto Rilancio. (Informazione Fiscale)

Ecobonus ad ampio raggio, ma rimangono i vecchi dubbi sulle partite IVA e le imprese. La platea di beneficiari dell’ecobonus 110% è aumentata, eppure rimangono i vecchi dubbi sulle partite IVA, quindi imprese e professionisti. (Money.it)

Il bonus del 110% in Sicilia mobilita risorse fino al 2026 da un minimo di 256 milioni di euro ad un massimo di 697 milioni di euro. L’importo massimo in media annua di 116 milioni triplica l’attuale spesa per investimenti incentivati in Ecobonus. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ecobonus 110 per cento, detrazione o credito di imposta: formule diverse, stesso meccanismo. La stessa regola deve essere applicata, ad esempio, anche da un’azienda che deve beneficiare dell’ecobonus al 110 per cento grazie al meccanismo della cessione del credito di imposta. (Informazione Fiscale)

Ecobonus 110%: meccanismo complicato anche per i crediti d’imposta. Attenzione però: questo meccanismo non vale solo per la detrazione diretta. Il contribuente che volesse pagare subito tutti i lavori potrebbe fruire della relativa super detrazione al 110% per i cinque anni successivi, in queste costanti. (Money.it)