La crisi di Governo debutta in Borsa: Milano unica piazza finanziaria in calo

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Spread sale di quasi 10 punti base. Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo di quasi 10 punti base a 119 punti (110 in apertura) a causa delle incertezze politiche.

"L'economia tedesca è entrata in una profonda recessione dopo un decennio di crescita", ha commentato Destatis, l'istituto federale di statistica.

Milano è l'unica piazza finanziaria d'Europa che chiude in negativo (-0,47%) e non sfrutta la notizia, migliore delle attese, del Pil tedesco sceso nel 2020 del 5% (le previsioni erano di -5,1%). (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i titoli peggiori Prysmian (4,6%) e i petroliferi, col calo del greggio (wti 2,8%) a 52 dollari al barile. Sullo sfondo la pandemia da Covid 19, per cui sono prnte nuove restrizioni, mentre il Paese attende di conoscere l'esito della crisi politica. (RagusaNews)

Bene Generali (+1,4%), Banca Generali e Poste (+1,1%). In rosso Mps (-0,4%) mentre è piatta Unicredit (+0,04%). (gazzettadimilano.it)

E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. L'azienda americana e la sua partner tedesca BioNTech hanno contattato l'Agenzia del farmaco norvegese per indagare sui decessi. (Yahoo Finanza)

Per l’indice principale di Piazza Affari la settimana va in archivio con un ribasso a questi livelli di quasi il 2% (-1,81%). Forti realizzi su Prysmian -4,4% e fra i petroliferi Saipem -2,7% e Tenaris in calo di oltre il 4%. (Finanza Report)

Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021 quotazioni Milano (Di giovedì 14 gennaio 2021) Borsa Italiana oggi 14 gennaio 2021: Indici USA, Borse asiatiche, Borse europee ed indice MIB ( listino azionario Milano Borsa Italiana ), Spread, Cambi Euro, Oro, Argento, Petrolio Milano, oggi, lì 14 gennaio 2021 – Chiusura Borsa Italiana, Borse mondiali ed indicatori principali . (Zazoom Blog)

Un andamento peggiorato nel finale di seduta, che ha fatto della. Borsa di Milano la. Advertisements. peggiore in Europa: Londra ha infatti chiusola seduta in crescita dello 0,8%, mentre Parigi e Francofortehanno segnato un rialzo finale dello 0,3%. (Corriere Quotidiano)