“25 F-35 e migliaia di bombe a Israele”: c'è il via libera di Biden

ilGiornale.it ESTERI

Gli Stati Uniti consegneranno a Israele nuove bombe e aerei da guerra per un valore di miliardi di dollari. Il via libera è arrivato direttamente da Joe Biden, che ha autorizzato l’invio nonostante la spaccatura sempre più profonda con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Il pacchetto di aiuti militari dovrebbe comprendere oltre duemila bombe e 25 caccia F-35. In particolare, gli Usa spediranno a Tel Aviv 1.800 bombe MK84 da 2.000 libbre, ovvero 900 chilogrammi, e 500 bombe MK82 da 500 libbre, 225 chilogrammi. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Le fonti spiegano che il nuovo pacchetto di aiuti militari prevede la consegna di oltre duemila bombe e 25 caccia F35. Le armi Usa per Israele (Adnkronos)

Un nuovo pacchetto di aiuti da 2,5 miliardi di dollari che fornirà a Israele nuovi cacciabombardieri F-35 e soprattutto munizioni e bombe per proseguire l’offensiva. Su Gaza, con l’incombente assalto a Rafah, e a Nord, contro le milizie… (La Stampa)

Logico che i due, scuole politiche e di pensiero diverse, non vadano d'accordo, che a Netayahu stia a cuore prima di tutto vincere la guerra, a Biden oltre che questo obiettivo un rafforzamento dell'aiuto umanitario. (ilGiornale.it)

Si continua a morire nella Striscia di Gaza, il numero di vittime dal 7 ottobre n avanti va verso quota 33mila. La guerra è arrivata al giorno numero 177. (Today.it)

L’ENNESIMA PROVA di forza delle società civili globali che giunge a pochi giorni dalla storica risoluzione 2728 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, a oggi inapplicata, e il giorno dopo la notizia della mega fornitura statunitense di armi a Israele (Il Manifesto)

Le fonti spiegano che il nuovo pacchetto di aiuti militari prevede la consegna di oltre duemila bombe e 25 caccia F35. (Tiscali Notizie)