Crisi Grecia; no al referendum. Papandreou in bilico

ilmediterraneo.it ECONOMIA

ATENE- Giornata convulsa e piena di stravolgimenti ieri in Grecia. Dopo che il premier ellenico George Papandreou aveva annunciato un referendum, sul secondo piano di salvataggio da 130 mld di euro, ha cancellato il suffragio ed ha aperto alle ... (ilmediterraneo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro delle finanze greco Evangelos Venizelos si è detto contrario a sottoporre un quesito del genere alla popolazione, perché “la moneta unica è una conquista storica che non può essere messa in discussione”. (euronews)

“Il popolo greco ha la saggezza e la conoscenza per prendere le decisioni corrette che garantiscano la permanenza del paese nell'eurozona”. (Il Cambiamento)

Il premier ha tirato indietro la mano bacchettata sul referedum proposto a sorpresa lunedì per far scegliere ai greci se ... (euronews)

(Adnkronos/Dpa) – Il governo greco del primo ministro George Papandreou ha superato nella notte la fiducia, con 153 voti a favore sui 300 del Parlamento. In precedenza Papandreou si era impegnato ad avviare negoziati con l'opposizione per ... (ParmaOggi)

Il primo ministro greco George Papandreou ha ottenuto la fiducia, nelle prime ore di oggi, con 153 voti su 298. (IN DIES)

Così il premier greco George Papandreou ha risposto alle critiche che hanno fatto da corollario alla proposta di referendum sul piano di salvataggio della ... (Finanzaonline.com)