In Europa cresce la resistenza agli antibiotici. Italia maglia nera: dall'1 al 35% in sei anni

La Repubblica SALUTE

Lo afferma il rapporto dell'European Center for Diseases Control (Ecdc), pubblicato in occasione della settima giornata di sensibilizzazione sul tema.. (La Repubblica)

Su altre fonti

In Emilia Romagna tre giornate di incontri scientifici, suddivise tra relazioni a invito, letture magistrali, corsi, simposi, sessioni di comunicazioni orali e poster, quasi 200 partecipanti provenienti da tutta Europa oltre a Giappone e Usa, oltre 50 relatori di varie nazionalità – Usa, Olanda, Inghilterra,... (Prima Pagina News )

I più letti ... Antonino Michienzi⎪Mercoledì 19 Novembre 2014, 03:00. (HealthDesk)

In particolare, continua a crescere la resistenza ai ... - La resistenza agli antibiotici, soprattutto negli enterobatteri, continua ad aumentare in tutta Europa, con l'Italia in prima fila insieme alla Grecia, seguite da Cipro e Romania. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Senza regole non funzionano”. L'Agenzia ha lanciato un avvertimento, che pure senza lasciare adito a inutili ... (Bussola Sanità)

In occasione della Giornata europea degli antibiotici del 18 novembre, l'Istituto superiore di sanità dà i numeri dell'antibiotico-resistenza nel nostro paese e auspica un uso più ... (HealthDesk)

È quanto emerge da un rapporto dell'European Center for Diseases Control (Ecdc), pubblicato in occasione della settima giornata di ... (Corriere del Ticino)