Accordo Eni e Snam, analisti vedono impatto su utile e transizione energetica

Milano Finanza ECONOMIA

Snam potrebbe continuare a gestire asset infrastrutturali consolidati come equity associates, che riteniamo possano avere un impatto sull'utile netto nei prossimi decenni", commenta la banca.

Sulle due società anche Intesa Sanpaolo conferma il rating hold su Snam e add su Eni con un prezzo obiettivo, rispettivamente, a 5,4 e a 14,50 euro.

Snam starebbe verificando la possibilità di utilizzare i propri stoccaggi per l'idrogeno, opzione che renderebbe Stogit interessante anche in relazione alla transizione energetica

"Nel 2020 le società in oggetto avevano generato un utile di 90 milioni. (Milano Finanza)

Su altri media

ALVERA’: SNAM PROIETTA LA PROPRIA INFRASTRUTTURA VERSO IL NORD AFRICA. “Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, -. (Energia Oltre)

“Questo accordo consolida il ruolo centrale di Snam nella sicurezza degli approvvigionamenti dell’Italia e nel trasporto di energia dall’area mediterranea. gasdotto TTPC) e i gasdotti offshore che collegano la costa tunisina all’Italia. (La Voce di Mantova)

Le società target hanno generato nel 2020 un utile netto (100% quota Eni) di circa 90 milioni di euro. L’accordo prevede altresì un meccanismo di earn-in ed earn-out da calcolarsi sulla base dei ricavi che saranno generati dalle società target. (InfoAfrica)

Snam. (Teleborsa) -ha annunciato in questi giorni(TTPC e TMPC) provenienti dall'Algeria. (Teleborsa)

Eni. Snam. (Teleborsa) -delle partecipazioni detenute, direttamente e indirettamente, nelle società che gestiscono i, in particolare i gasdotti onshore che si estendono dal confine tra Algeria e Tunisia fino alla costa tunisina () e i gasdotti offshore che collegano la costa tunisina all’Italia (). (Teleborsa)

L'Ad di Snam ha voluto mettere il punto su un altro aspetto importantissimo del progetto, quello di consentire un domani agli italiani di pagare meno l'energia consumata I lavori della dorsale - ha aggiunto - partiranno nel 2025, per concludersi nel 2030. (Il Messaggero)