Oggi la prima unione civile gay a Roma

Stadio24.com INTERNO

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha celebrato in Campidoglio la prima unione civile omosessuale. Di fronte alla Raggi, si tengono per mano Francisco Villarusso e Luca De Sario. Il sì è stato salutato da un grande applauso. "Benvenuti, vi vedo ... (Stadio24.com)

Su altri media

Roma - Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha celebrato per la prima volta, questa mattina in Campidoglio, un'unione civile tra due uomini, ai sensi della legge Cirinna'. (Giornale di Montesilvano)

Prima di accingersi alla lettura degli articoli del codice civile che regolano le unioni, la sindaca Raggi ha affermato: "Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere". (Rosa Rossa)

Francisco Raffaele Villarusso, quarantatre anni, è di Cerignola. Oggi in Campidoglio ha sposato il romano Luca De Sario, trentenne. (Noi Notizie)

Si è atteso davvero tantissimo tempo per poter celebrare la prima unione civile senza dover incorrere in problemi o polemiche, ma ora finalmente è stata celebrata la prima ufficiale dalla sindaca Raggi in Campidoglio, la nuova Legge Cirinnà è entrata ... (Rosa Rossa)

«Ci hanno tenuto nel limbo a bagno nei ceci per tutta l'estate: nessuno voleva prendersi la responsabilità, c'erano continue scuse, moduli che non si trovavano, dipendenti in ferie, decreti di attuazione non letti». (Corriere della Sera)

Primi sposi ... (AlgheroCitta)