Panettone Natale 2019, quali sono i migliori in commercio? Un test di Altroconsumo lo svela

Investire Oggi ECONOMIA

Fondamentale, poi, è la qualità di uvette e canditi , ma anche la loro distribuzione omogenea all’interno del dolce: in più, dovrebbe presentare anche il cedro e non solo l’arancia, perché più pregiato.

La prova è stata effettuata in laboratorio, dove sono stati analizzati gli ingredienti, soprattutto uvetta, canditi e burro, e il giudizio ‘sensoriale’ è stato affidato a due gruppi, una èquipe di pasticcieri professionisti e un gruppo di 150 consumatori, che hanno analizzato i prodotti utilizzando occhi, palato e naso. (Investire Oggi)

Su altri media

Gran Caramelia, questo il nome del panettone, un tributo al particolare cioccolato Valrhona utilizzato per insaporire il dolce natalizio. L'opera culinaria del responsabile della pasticceria del Gran Caffè Napoli si è aggiudicata il primo premio della Tenzone del Panettone che si è svolta a Parma, surclassando gli altri concorrenti su scala nazionale. (Il Mattino)

Chi vorrà dunque, potrà recarsi in una delle pasticcerie aderenti ed acquistare un panettone o anche più panettoni ‘sospesi’ in attesa che chi ne ha necessità possa recarsi a ritirarlo. Panettone sospeso | Iniziativa benefica a Milano | I dettagli. (RicettaSprint)

SI tratta di alcuni panettoni di produzione propria che il negozio aveva messo in vendita, senza tuttavia rispettare alcune norme sulla sicurezza alimentare a tutela dei consumatori. I panettoni infatti erano privi dell'etichetta con le informazioni necessarie a garantire la tracciabilità dei prodotti, come invece è necessario per certe categorie di prodotti da forno entro cui rientrano appunto anche i dolciumi natalizi. (ModenaToday)

Un“in sospeso” per chi non ha la possibilità di comprarne uno: dal 7 al 22 dicembre in nove pasticcerie di Milano è possibile fare un regalo pieno di gusto a chi ne ha più bisogno.Si tratta di una nuova iniziativa solidale promossa dall’, organizzazione no profit che si prefigge di raccogliere e donarea persone in stato di indigenza nella città di Milano, affinché possano celebrare ilcon il dolce della tradizione. (Leggo.it)

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati infatti a estrarre dalla nostra fetta di panettone quei fastidiosi pezzetti di canditi o di uvetta. Il panettone è il dolce natalizio per eccellenza, il prodotto che non manca mai sulla tavola degli italiani in occasione delle festività. (L'Eco di Bergamo)

La collezione di panettoni era già disponibile dallo scorso anno: quest'anno si è rinnovata con due nuove varianti, il panettone tradizionale con vino perpetuo "Vecchio Samperi" di Sicilia e il panettone alle castagne glassate e al gianduia. (Milano Fanpage.it)