Leucemia: tecnica "vintage" scopre Dna "alieno" in un malato su due

Intelligonews SALUTE

In più di un malato di leucemia mieloide acuta su due è presente una porzione di Dna non umano. È la conclusione di uno studio a guida italiana pubblicato su Scientific Reports e completamente autofinanziato con il sostegno delle associazioni di ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

È accaduto in ottobre nell'università cinese Sichuan, a Chengdu, in una sperimentazione per ... (Leggo.it)

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Lo ha dichiarato l’Oms chiudendo la fase della risposta di emergenza, durata 9 mesi. (La Prima Pagina)

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

Un gruppo di ricercatori italiani ha appena osservato alcune sequenza di Dna non umano in molti pazienti affetti da leucemia mieloide acuta. Potrebbe essere questa la causa della malattia. (Centro Meteo Italiano)