Ferrari, Leclerc dopo le Qualifiche Sprint: "Il testacoda ha complicato tutto". Sainz: "Sul bagnato la Rossa..."

Eurosport IT SPORT

Al primo banco di prova del lungo fine settimana del GP Cina , la pioggia ha fatto capolino nella Sprint Qualifying determinando un ordine di partenza della prima Sprint Race della stagione impronosticabile, con la McLaren di Lando Norris più veloce di tutti. Non è andata bene alla Ferrari, costretta a scattare dalla quinta casella con Carlos Sainz e dalla settima con Charles Leclerc. Come si era già visto a Suzuka due settimane prima, ancora una volta i piloti hanno fatto fatica a scaldare le gomme sulla SF-24, oltre al diluvio che ha resto ancor più difficile rimanere in pista. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo per buona pace del pensiero detrattore di molti “anti”. Guidare una Mercedes W15 e partire in prima fila non affatto semplice. (FUNOANALISITECNICA)

Togli la pole, ridai la pole a Norris, che partirà dalla prima casella sulla griglia di partenza della Sprint Race del GP Cina. Ma che caos in direzione gara (f1world.it)

Si è appena conclusa la Sprint Race del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Quando ha deciso di cambiare marcia ha superato prima Alonso poi Hamilton chiudendo con 13.0 sull’inglese e 15.2 su Sergio Perez. (OA Sport)

La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. Questa mattina all’alba si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. (Automoto.it)

Nella mattinata di ieri si è infatti disputata la prima ed unica sessione di prove libere da 60 minuti dell’intero weekend. Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. (Automoto.it)

Il secondo posto di oggi conquistato da Hamilton dopo una sessione di qualifiche caratterizzata da pioggia e pista scivolosa, ha caricato il sette volte campione inglese. Galvanizzato dal secondo posto sulla griglia di partenza della gara sprint, Lewis Hamilton spera nella pioggia anche domani, per provare a stare davanti a tutti. (Circus Formula 1)