L'IoT arriva nelle stazioni ferroviarie di Roma per rendere il Giubileo un po' più tecnologico

In occasione del prossimo Giubileo, che partirà l'8 dicembre, le stazioni ferroviarie di Roma accoglieranno i viaggiatori con nuovo set di tecnologie all'insegna dell'IoT. Il sistema si chiama Giotto ed è stato realizzato dall'italiana Almaviva in ... (Smartworld)

La notizia riportata su altri media

Almaviva ha presentato l'innovativo progetto Giotto, una piattaforma universale attraverso la quale sarà possibile realizzare un'interconnessione tra l'Internet delle Cose (Iot) tale da riuscire a sincronizzare l'azione di dispositivi tecnologici ... (Voce Nuova Tv)

Per provare a realizzare il passaggio dalla comunicazione degli oggetti con i loro proprietari all'interconnessione di macchine e macchinari il gruppo Almaviva ha progettato e realizzato Giotto. Dall'internet delle cose all'internet di tutto. (La Stampa)

Sono solo alcuni dei possibili impieghi dei sistemi dell'Internet delle Cose (IoT) - la connessione in rete di dispositivi - tradotti con lo sviluppo di soluzioni ad hoc. (Rosa Rossa)

Si tratta di una piattaforma cloud con la quale è possibile sviluppare in modo ... (Business International Magazine)

"E' uno strumento semplice, economico e sicuro che ... (Rosa Rossa)

Per provare a realizzare il passaggio dalla comunicazione degli oggetti con i loro proprietari all'interconnessione di macchine e macchinari il gruppo Almaviva ha progettato e realizzato Giotto. (Stadio24.com)