Ultimo ricatto Stellantis al governo: «Senza incentivi Mirafiori chiude»

Ultimo ricatto Stellantis al governo: «Senza incentivi Mirafiori chiude»
La Verità ESTERI

La multinazionale ferma il sito di Torino per tutto il mese di maggio: mancano gli ordini a causa dell’assenza dei sussidi promessi. I sindacati: le agevolazioni sull’elettrico servono a poco, mancano strategia e modelli.Stellantis sta «ricattando» il governo. Quello che fino a ieri poteva considera... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Come risposta allo sciopero unitario di dodici giorni fa non è male. Stellantis ieri ha comunicato ai sindacati che la Carrozzeria di Mirafiori sarà chiusa per l’intero mese di maggio. Il ricorso a nuova cassa integrazione riguarda il reparto simbolo dello stabilimento torinese, già alle prese col Contratto di solidarietà dal 23 aprile al 4 agosto per tutti i 1.174 dipendenti. (il manifesto)

Sono diversi i marchi italiani che fanno parte del Gruppo Stellantis, motivo per il quale in molti erano convinti che ci sarebbe stato un grande rilancio dell’industria automobilistica italiana. Purtroppo la situazione si sta facendo sempre più complicata, considerando infatti come diverse fabbriche non stiano attraversando un grande momento. (Flop Gear)

Notizie drammatiche in casa Stellantis, con lo stop che giunge in Italia rendendo così ancora più critica la situazione. (Flop Gear)

Stellantis Mirafiori: posticipata la fine della cassa integrazione

Si fa dunque nuovamente ricorso alla cassa integrazione, Cds, con l’attività lavorativa sui modelli Maserati e 500 Bev che, inizialmente, sarebbe dovuta ripartire il 7 maggio, ma così non è stato. (QuiFinanza)

Secondo quanto comunicato dai sindacati, il blocco dell'attività produttiva si estenderà per l'intero mese di maggio, con la previsione di una ripresa il 3 giugno, salvo ulteriori aggiornamenti. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta dunque dell’ennesima notizia che crea preoccupazione sul futuro dello stabilimento Stellantis Mirafiori dove di recente è arrivata la notizia dei contratti di solidarietà per oltre 1.200 lavoratori fino ad agosto. (ClubAlfa.it)

Ultimo ricatto Stellantis al governo: «Senza incentivi Mirafiori chiude»