Renzi: "Ora una Ue più sociale e meno burocratica"

L'Espresso ESTERI

Il premier parla a Senato e Camera prima del summit con Merkel-Hollande e del Consiglio Europeo. "La Brexit uno shock, ora concentriamoci sul rilancio dell'Europa". La ricetta non è nuova: serve "più crescita, meno austerity", il voto inglese "rende ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altre fonti

(askanews) - Adesso, dopo lo "shock" della Brexit "c'è da aprire una nuova stagione per l'Europa, una stagione di investimenti e non solo di discussioni finanziarie". Lo ha detto il premier Matteo Renzi in una intervista alla Cnn. (askanews)

Sono denari destinati alle pmi e ai giovani per il lavoro, è un fatto importante". (askanews) - "Dall'Unione europea è arrivata l'autorizzazione per 1,4 miliardi in più per i fondi per la coesione. (askanews)

"Siamo di fronte a una vicenda storica, chi cercasse oggi di minimizzare o di strumentalizzare ciò che è avvenuto commetterebbe un errore politico". (Mondo TiVu)

Il voto inglese pesa come un macigno per la storia del'Ue". "Siamo di fronte a una vicenda storica, chi cercasse oggi di minimizzare o di strumentalizzare ciò che è avvenuto commetterebbe un errore politico. (L'Huffington Post)

Così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervistato dalla Cnn da Bruxelles. L'Europa, ha aggiunto, "è un grande Paese", un "luogo per le nuove ... (LaPresse)

"Siamo di fronte a una vicenda storica - ha aggiunto parlando della decisione britannica di uscire dalla Ue - e chi cercasse di ... Matteo Renzi parla al Senato del Brexit, definendo il voto inglese come un macigno sulla storia dell'unione europea. (Voce Nuova Tv)