Parag Agrawal, chi è il nuovo Ceo di Twitter che sostituirà Jack Dorsey

Corriere della Sera ECONOMIA

È perché ci tengono a Twitter e al suo futuro, ed è il segnale che il nostro lavoro conta.

Parag Agrawal è stata probabilmente ritenuta - dall’ex Ceo ma anche dagli azionisti che siedono al consiglio di amministrazione - una scelta sicura.

Nell’ottobre del 2017 viene annunciata la sua nomina come Chief Technology Officer

Piuttosto sconosciuto ai più, lavora nella società da dieci anni e dal 2018 ricopre una delle più importanti cariche, ovvero Chief Technology Officer. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma: aveva 30 anni e tanti sogni, quando ha fondato il social insieme a Noah Glass, Biz Stone e Evan Williams. Un numero che sembra enorme, ma che a confronto con quello dei rivali spiega molte cose. (il Giornale)

La notizia è stata data dallo stesso Dorsey su Twitter, e dove se no, dopo indiscrezioni raccolte dalla testata statunitense CNBC. Notizia shock in casa Twitter: Jack Dorsey è attualmente CEO del noto social network e di Square, la sua società di pagamenti digitali. (Android Italy)

Non solo: Dorsey lascerà attorno a maggio anche il suo posto in consiglio di amministrazione, rinunciando quindi a svolgere il ruolo di presidente, o qualunque altra posizione, per “dare a Parag tutto lo spazio di cui ha bisogno”. (Wired Italia)

Jack Dorsey ha rassegnato con effetto immediato le dimissioni da amministratore delegato di Twitter, che ha fondato insieme a Biz Stone nel 2006. (DDay.it - Digital Day)

oronavirus: il CEO di Twitter Jack Dorsey donerà un miliardo di dollari. - E ANCHE - Il primo tweet della storia in vendita: asta milionaria. Dorsey, dopo una lunga pausa, era tornato a guidare l’azienda in qualità di CEO nel 2015, nonostante fosse stato costretto a lasciare l'incarico nel 2008. (TIMgate)

“Da Twitter ai servizi finanziari: il miliardario Jack Dorsey lancia la sua banca”. “Jack Dorsey vende il suo primo tweet per $ 2,9 milioni con gli Nft. E li dona in beneficenza”. Jack Dorsey è stato ripagato, sul piano finanziario, per il suo duro lavoro. (Forbes Italia)