“Passeggiata no ponte” a Contesse contro “l’invasione”

Tempo Stretto INTERNO

Messina. Iniziativa di sabato 20 aprile a Villaggio Unrra: organizza "Spazio Noponte" MESSINA – “Non solo Torre Faro”. Da qui una “passeggiata noponte” a Contesse, zona coinvolta negli eventuali espropri. Sottolinea “Spazio Noponte”: “Sabato 20 aprile siamo a Villaggio Unrra e Contesse per una passeggiata no ponte con concentramento nella piazza della scuola Salvo D’Acquisto, in via Calispera n° 23, alle 15.30. (Tempo Stretto)

Su altri media

LinkedIn delle migliori università italiane. (Corriere di Lamezia)

Tutto da rifare Non è un’iperbole. Le parole del ministero dell’Ambiente che definiscono «in alcuni casi illeggibili» i documenti del progetto del Ponte sullo Stretto non sono esagerate né casuali. Quelle carte – il riferimento è all’elaborato GER0330 che riguarda l’aggiornamento dello studio del traffico – sono davvero «non leggibili per problemi di caratteri». (LaC news24)

“Il Ponte è invece una grande infrastruttura che dimostrerà quanto interesse ha comunità nazionale nei confronti del Sud e renderebbe conosciuta al mondo la regione. (StrettoWeb)

Per il “fronte del no” è uno stop, per il ministro Salvini e la “Stretto di Messina” non c’è alcuna bocciatura e si andrà avanti senza intoppi. Di certo, però, tra il progetto da perfezionare e gli eventuali cantieri del Ponte sullo Stretto ci sono ancora tanti passaggi obbligati da compiere. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

«È fondamentale per noi un approfondimento rispetto a tutte le problematiche del progetto» afferma il sindaco di Villa San Giovanni, Giusy Caminiti , in un documento sottoscritto insieme alla Giunta in relazione al progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Il CAS (Consorzio per le Austostrade Siciliane) predispone la chiusura al traffico degli svincoli di Messina Centro e Boccetta per permettere il continuo dei lavori di manutenzione della pavimentazione. (Normanno.com)