Napoli, venditori ambulanti in piazza contro la direttiva Bolkestein

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ambulanti in corteo a Napoli contro l'attuazione della direttiva Bolkenstein sul commercio: hanno sfilato nel centro della città esponendo striscioni e urlando slogan contro il provvedimento Ue che regolamenta le concessioni per l'esercizio di attività ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'ennesimo, dopo quello imponente del 5 luglio che vide gli ambulanti sfilare con i furgoni per le vie della città bloccando il traffico proprio per manifestare il proprio dissenso nei confronti della direttiva europea. (Mondo TiVu)

Sono solo alcune delle scritte che oggi sventolavano in città per 'urlare' il più accorato dissenso alla direttiva dell'Unione Europea che rimette a bando ... (La Nazione)

"Abbiamo scelto San Lorenzo perché è la piazza simbolo del commercio ambulante a Firenze - dichiara il presidente di Assidea, Alessio Pestelli - ma contemporaneamente saremo in contatto con tutte le altre piazze italiane dove la nostra categoria sta ... (AlgheroNewsIt)

È il caso della Direttiva Bolkestein, che rischia di consegnare i nostri mercati storici nelle mani delle ... (gonews)

1. 2 ... (RomaToday)

Doppio corteo degli ambulanti, questo pomeriggio, per protestare contro la direttiva europea Bolkestein sulla liberalizzazione dei servizi e delle licenze, che saranno rimesse a bando tra pochi mesi. (FirenzeToday)