Lavoro: Istat, disoccupazione novembre sale al 13,4%

Corriere della Sera ECONOMIA

10:11 ROMA (MF-DJ)--A novembre il tasso di disoccupazione e' pari al 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 0,9 punti nei dodici mesi. Lo rileva l'Istat spiegando che i disoccupati tra i 15-24enni sono 729.000. L'incidenza dei ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Reagire alla disoccupazione ed alla precarietà previene disturbi e malattie, che non farebbero altro che peggiorare la situazione. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Una percentuale che segna un record storico dall'inizio delle serie mensili nel 20o4 e di quelle trimestrali cominciate a partire dal 1977. Il 13,4% degli italiani è senza lavoro. (Futuro Quotidiano)

I dati Istat sull'occupazione sono drammatici: si tratta dei peggiori dal 1977, un record assolutamente negativo". (Prima Pagina News )

In Germania, invece, si tocca il minimo storico. Tra i giovani è anche peggio: il 44% è in cerca di occupazione. (Parmaonline)

“I dati della disoccupazione – diceva Renzi a novembre scorso- ci preoccupano. Ma il dato degli occupati in realtà sta... (Newspedia)

ROMA Stavolta è record, il picco negativo mai toccato prima. A novembre il tasso di disoccupazione ha toccato quota 13,4%, in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a ottobre. (Metro)