Cupra el-Born, la sportiva da 500 km di autonomia

Vaielettrico.it ECONOMIA

La batteria da 82 kWh (77 netti) garantisce circa 500 km di autonomia, con ricarica super-fast per immettere un range di 260 km in 30 minuti.

Il controllo dinamico dell’assetto (DCC Sport), spiega una nota dell’azienda catalana, “è stato sviluppato esclusivamente sulla piattaforma MEB per CUPRA el-Born.

Cupra el-Born: la sportiva da 500 km di autonomia arriva nel 2021.

Cupra el-Born è la prova vivente che prestazioni ed elettrificazione possono essere un connubio perfetto”. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con ogni probabilità la Cupra el-Born sarà prodotta con batterie da 62 e 82 kWh, entrambe con ricarica veloce da 100 kW. Sviluppata in Spagna e prodotta a Zwickau, nella Bassa Sassonia, nello stabilimento Volkswagen dove nasce la ID. (FormulaPassion.it)

Abbiamo lanciato la Cupra el-Born, che un anno fa avevamo visto a Ginevra come concept marchiata Seat. Penso che lanciare la el-Born come Cupra sia una decisione giusta. (Quattroruote)

Presentato anche El Born, il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra. Presentato anche El Born, il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra. (Il Sole 24 ORE)

Nasce così il primo modello completamente elettrico del marchio CUPRA, el-Born. In questo modo le ha conferito un carattere ancor più sportivo e un un’estetica di grande impatto visivo. (Virgilio Motori)

La sostanza, però, non cambia: quella della el-Born è la prima applicazione in salsa spagnola della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, 100% elettrica nativa. Ma, come da tradizione Seat, pardon, Cupra, anche la el-Born avrà una specifica messa a punto dell’assetto, che dovrebbe assicurare una guida più gustosa rispetto alla ID. (La Stampa)

ggressiva, dinamica e completamente elettrica. Cupra el-Born è la nuova creazione della spagnola Seat e la prima e-car del marchio: arriverà nel 2021 e verrà prodotta nello stabilimento di Zwickau in Germania. (Sky Tg24 )