Grandi vini all'asta: record di centomila euro per Romanée Conti 1990, ventimila euro per Barolo Monfortino

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Centomila euro, inclusi diritti – fanno sapere da Bolaffi -: è la cifra record per l’Italia a cui è stata acquistata una doppia magnum di Romanée Conti Grand Cru 1990.

Grandi vini all’asta con quotazioni record.

Il record della bottiglia più cara mai venduta in Italia è stato messo a segno durante l’asta di vini pregiati e distillati.

Il 1990 è un’annata particolarmente prestigiosa” ha commentato l’amministratore delegato di Aste Bolaffi, Filippo Bolaffi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qual è il vino da collezione più costoso nel web? QuotidianPost. (Zazoom Blog)

Highlights di un’asta che testimonia l’attenzione dei collezionisti ai grandi vini d’Italia e di Francia, anche (o soprattutto) in una fase complessa come quella che stiamo vivendo, con le etichette più importanti del mondo che si confermano anche nel loro ruolo di bene rifugio. (WineNews)

Mai abbiamo avuto così tanta richiesta come quest’anno, lo dimostra lo straordinario successo delle quattro aste organizzate, due delle quali in pieno lockdown primaverile. “Il complicato 2020 per noi di Aste Bolaffi sarà ricordato anche come un’ottima annata per le aste dei vini. (Beverfood.com)

Ilè un'annata particolarmente prestigiosa" ha commentato l'amministratore delegato di Aste Bolaffi, Filippo Bolaffi. (Zazoom Blog)

È stata assegnata per 100mila euro la bottiglia di vino più cara, mai venduta in Italia. A farlo sapere è stata la stessa casa Aste Bolaffi che ha confermato che si tratta della bottiglia singola più cara mai venduta in Italia. (greenMe.it)

La casa d’aste Bolaffi ha battuto una doppia magnum di vino Romanée Conti Grand Cru del 1990 a 100 mila Euro; ad acquistarla è stato un collezionista italiano non meglio identificato. Già nel formato normale il Romanée Conti Grand Cru del 1990, annata prestigiosa, è un’autentica rarità in Italia; in questo caso siamo in presenza addirittura di una doppia magnum, importata nel nostro Paese mediamente una volta ogni dieci anni. (Sputnik Italia)