Sole: tra 15 anni possibile un ritiro, temperature giù e fiumi ghiacciati

aciclico magazine INTERNO

Il sole potrebbe diminuire la sua attività nel giro di 15 anni e andare a determinare così un vistoso calo delle temperatura con rischio che alcuni fiumi e laghi possano trasformarsi in blocchi monolitici di ghiaccio. Non di tratterebbe del ritorno ad un’era glaciale ma più semplicemente dell’avvio di un […]... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri media

Secondo la previsione scientifica il sole andrà a “dormire”, diminuendo la sua attività sino al 60% e facendo precipitare le temperature medie del globo terracqueo. Non lamentatevi troppo per il caldo opprimente di questi giorni. (La Provincia di Lecco)

di ... Ma come stanno davvero le cose? Lo abbiamo chiesto a Mauro Messerotti dell'INAF di Trieste. (Media Inaf)

A rivelarlo è un recente studio condotto da un'équipe di scienziati della Northumbria University. Le previsioni su una nuova era glaciale sono state presentate nei giorni scorsi ... (GreenStyle)

Estati troppo calde ed inverni troppo freddi? Un problema irrisorio che si pensa che tra una quindicina di anni ci potremmo trovare dinanzi ad una vera e propria era glaciale, anche se “mini”. (Veb)

L'attività del sole è prevista in calo nel 2030, ci sarà una nuova era glaciale? Tutto ciò fa parte di uno studio dettagliato sul clima condotto dalla famosa ed espertissima professoressa Valentina Zharkova, presentato al National Astronomy Meeting di ... (Piazza Armerina)

Se nel mondo avvenisse una nuova era glaciale che ghiacciasse l'intera Terra e provocasse morte e distruzione? Sembra che sia possibile che nel 2030 il Sole per un breve periodo andrà in letargo provocando temperature molto rigide sulla Terra che si ... (Baritalia News)