Piazza Affari inciampa sul finale con Enel e Terna KO, Saipem regina di giornata. Banche in ordine sparso

Finanzaonline.com ECONOMIA

Infine, il ministrero guidato da Roberto Gualtieri starebbe studiando lo spin-off di 10 mld di euro di rischi legali da MPS.

A pesare sull’umore dell’intero indice c’è il -1,86% di Enel, titolo di maggior peso di Piazza Affari e che ha chiuso a 8,08 euro.

Settimana scorsa Cimbri, ceo di Unipol (azionista di riferimento di Bper) ha fatto capire che c’è l’avallo per approfondire un dialogo con Banco BPM finalizzato a una fusione. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova .... (Zazoom Blog)

Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali. (FIRSTonline)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova infrastruttura strategica in ambito europeo che aumenterà l'affidabilità e la sicurezza degli scambi di energia tra i due Paesi con importanti benefici per la collettività. (Zazoom Blog)

Il nuovo elettrodotto “è il risultato di un lungo percorso decisionale partecipato dal territorio nel quale Terna ha incluso, sin dalle fasi inziali, la popolazione, gli enti e tutte le istituzioni locali. (Notizie - MSN Italia)

Uno statement che pone l’accento sul ruolo centrale del gruppo, guidato dallo scorso maggio da Stefano Donnarumma, quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e della transizione energetica. (Engage)

Terna, in coordinamento con il gestore di rete austriaco Apg, ha aperto i cantieri che coinvolgeranno diverse imprese specializzate per una durata di circa due anni. (ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. (Il Cittadino on line)