Governo, da Cdm via libera a 8 deleghe della 'Buona Scuola'

Corriere Quotidiano INTERNO

Il Consiglio dei ministri di oggi ha dato il via libera a 8 deleghe per riforme previste dalla legge sulla Buona Scuola. Il Miur conferma che le deleghe approvate sono otto su nove e riguardano: l'inclusione scolastica; la cultura umanistica; il ... (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

Solamente 4 progetti di riforma, però, sono stati completati. Buona Scuola: si avvicina la deadline per l'approvazione delle deleghe governative con cui verrà completata la riforma della scuola. (ForexInfo.it)

L' APPROVAZIONE in prima lettura di 8 delle 9 deleghe della legge 107 al Consiglio dei Ministri è notizia importante per studenti, insegnanti , dirigenti e famiglie.Questi provvedimenti entrano in alcuni punti critici del nostro sistema scolastico. (Quotidiano.net)

Il decreto vuole garantire un'istruzione completa a tutti, con attenzione ai più deboli. Novità per quanto riguarda prove invalsi ed esami. (Fidelity News)

Esame maturità, basterà la media del 6 per essere ammessi

Proposta di modifica per il reato di clandestinità. (Verona Oggi)

Dal 2018 non servirà più la sufficienza in tutte le materie e sarà preso in considerazione anche il voto in condotta. (La Repubblica)

La riforma della scuola, la cosiddetta 'Buona Scuola', è legge dal 9 luglio 2015 quando l'aula della Camera ha dato il via libera con 277 sì e 173 no al disegno di legge, tanto discusso sia fuori che dentro il Parlamento. (LaPresse)