Perdite dimezzate, Coop Alleanza 3.0 risale e apre 40 punti vendita

ModenaToday ECONOMIA

Quanto all'occupazione, sottolinea ancora Turrini, "l'obiettivo che ci siamo dati è che nessuno perda il lavoro.

"Tutti gli obiettivi che avevamo presentato- sottolinea Turrini- sono stati raggiunti, siamo ancora in perdita ma siamo in condizione di anticipare il ritorno in utile nel 2021 anzichè nel 2022.

Coop Alleanza 3.0 dimezza le perdite e spinta anche dal boom di vendite durante il lockdown (+12,7% a febbraio) guarda il futuro con maggiore ottimismo. (ModenaToday)

La notizia riportata su altre testate

Il bilancio è in passivo per 164 milioni ma le perdite sono quasi dimezzate rispetto a un anno prima.E nei primi quattro mesi del 2020 i cambiamenti dei consumi legati al lockdown hanno portato un aumento del 4,6% delle vendite in Emilia- Romagna. (La Repubblica)

Effetto che a Nordest si è visto poco sul fronte delle vendite, in crescita nei primi quattro mesi (gennaio-aprile) rispetto al 2019. Le vendite totali della sola Coop Alleanza 3.0 ammontano a 4,1 miliardi, con una riduzione del 2,4% sul 2018, dovuta in buona parte alla cessione di alcuni negozi. (Il Gazzettino)

Costi ridotti per 77 milioni grazie a efficientamenti e aumento della produttività. Trend di vendite invertito e una previsione di ritorno in utile per il gruppo anticipata dal 2022 al 2021. (modenaindiretta.it)

L’ultimo esercizio, dunque, chiude con una perdita pesante, ma inferiore di circa 126 milioni rispetto a quella monstre del 2018 quando la coop aveva perso 289 milioni di euro (il rosso era stato di 37 milioni nel 2017). (ReggioSera.it)

Ne ha parlato oggi il presidente di Coop Alleanza 3.0 Adriano Turrini presentando i dati di bilancio 2019 in conferenza stampa. "Abbiamo avuto anche noi tra i nostri dipendenti casi di positivita' al coronavirus, ma sara' il caso o la fortuna, ad oggi sono 51, 38 dei quali gia' guariti". (Redattore Sociale)

Si segnalano, in particolare, i risultati delle vendite dei prodotti a marchio Coop la cui quota ha raggiunto il 24% nei prodotti confezionati. Nel 2019 i ricavi del Gruppo in aggregato (compresi Robintur, librerie. (La Gazzetta di Modena)