Vandalizzata la colossale statua d'oro di Mao: è mistero

Rai News ESTERI

08 gennaio 2016 Incappucciata e con vistosi buchi sulla schiena, braccia, gambe e mani distrutte a colpi d'ascia. Appare così la colossale statua dorata del padre fondatore della Cina comunista Mao Zedong pochi giorni dopo la diffusione delle immagini ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Pechino, 8 gen. (askanews)

Il quotidiano inglese fa riferimento ad alcune foto pubblicate ... Il monumento di 37 metri appena eretto nelle campagne della provincia di Henan, come si legge su The Independent, è stato demolito. (Adnkronos)

La controversa statua dorata del padre fondatore della Cina comunista, Mao Tse Tung, è stata abbattuta, a sorpresa, apparentemente perché sprovvista di permessi governativi. (L'Huffington Post)

Ricordate le foto della gigantesca statua dorata di Mao (37 metri) che nei giorni scorsi occupava la rete? Erano le ultime scattate: la statua, riporta France Press, è stata demolita perché mancava delle autorizzazioni necessarie. (left)

La statua dorata alta 36 metri nel villaggio ruruale di Zhushigang nella regione centrale di Henan e' stata ridotta ai minimi termini da alcuni vandali ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una rubrica che scova artisti nel web di Diletta Pellegrini Le bestie intrappolate di Neil M. Sebastiano Sofia risponde ad Andrea Bruciati ... (ExibArt)