L'Atalanta batte l'Empoli 2-0

TGR Lombardia SPORT

L'Atalanta batte l'Empoli 2-0. Pasalic su rigore e Lookman firmano la vittoria. "I risultati di oggi sono favorevoli, ma la teoria va accompagnata dalla pratica: dovremo aspettare lo scontro diretto con la Roma e il recupero con la Fiorentina". Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, commenta così i due punti recuperati ai giallorossi quinti, posizione che consente la qualificazione alla Champions League, altrimenti ottenibile vincendo l'Europa League: "La semifinale di andata è sempre più importante, il Marsiglia è un avversario di valore. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

Ancora lavoro lontano dal gruppo per Adama Soumaoro e Jens Odgaard. Il Bologna di Thiago Motta scalda i motori in vista del match contro il Torino di Ivan Juric: gli emiliani sono ancora alle prese con i problemi fisici di Soumaro e Odgaard, fermi in infermeria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La sfida di Napoli si accende soprattutto nel secondo tempo. Pari per 2-2 al Maradona tra Napoli e Roma, doppia gioia per l’Atalanta, che supera 2-0 l’Empoli (CalcioMercato.it)

A cura di Alessio Pediglieri L'Atalanta si prende i tre punti e una vittoria chiara e lampante contro l'Empoli e vola verso la rincorsa del sogno più grande in campionato, un posto in Champions League (Fanpage.it)

Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. Per il resto ruotano quei giocatori, non c’è un undici ben preciso, tutti si sentono dentro». (L'Eco di Bergamo)

Vediamo di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli. Atalanta-Empoli è una delle due partite che andrà in scena alle ore 18:00. (Fantacalcio ®)