Istruzione vaticana: funerali negati solo se cremazione è atto “notorio” contro la fede cristiana

Quali sono i casi in cui la cremazione comporta la negazione delle esequie? A questa domanda di un giornalista ha risposto monsignor Angel Rodríguez Luño, consultore della Congregazione per la dottrina della fede, durante la conferenza stampa di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicata l'Istruzione della Congregazione per la Dottrina della Fede “Ad resurgendum cum Christo” sulla sepoltura dei defunti e sulla conservazione delle ceneri in caso di cremazione. Non è ... (Avvenire.it)

La cremazione non è di per sé contraria alla religione cristiana e non devono essere più negati i sacramenti e le esequie a coloro che abbiano chiesto di farsi cremare, a condizione che tale scelta non sia voluta “come negazione dei dogmi cristiani, o ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. Altri video da Cronaca. (il Corriere delle Alpi)

25 ottobre 2016 15:18. Ippolito. (Fanpage)

25 ottobre 2016 13.35 Un nuovo documento pubblicato dalla Congregazione per la Dottrina della Fede approvato da Papa Francesco, contiene nuove regole per la cremazione. (Rai News)

Ecco tutte le condizioni della Chiesa ... (Today)