Market mover: l'agenda economica di giovedì 8 dicembre, in primo piano la Bce

Finanzaonline.com ECONOMIA

Oggi in primo piano il meeting della Bce. L'istituto guidato da Mario Draghi è chiamato a pronunciarsi su eventuali modifiche all'attuale piano di quantitative easing con un possibile prolungamento oltre la scadenza di marzo 2017. Il mercato punta a ... (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Bce: Draghi: "Qe prosegue per tutto il 2017, i tassi restano invariati" (La Repubblica)

Ma non sarà così: si andrà, come minimo, alla prossima estate, e poi, se dovesse saltare il mese di giugno, si andrà all’autunno. Fra meno di 24 ore sapremo chi avrà l’incarico di formare il nuovo governo del paese. (Rosebud Giornalismo online)

Forse più che il referendum italiano gli occhi degli investitori in queste ultime settimane sono stati puntati sulla probabile estensione del programma di QE della Banca Centrale Europea. (Citywire Italia)

Bce: Draghi: "Qe prosegue per tutto il 2017, i tassi restano invariati"

Alessandro D'Amato. Quindi il nuovo governo dovrà far fronte anche a questo problema. (next)

Nello stesso tempo la Banca centrale europea taglia da 80 a 60 miliardi gli acquisti mensili di titoli. 0. (Corriere della Sera)

"Andremo avanti con gli acuisti anche oltre, se necessario, in ogni caso fino a quando il Consiglio Direttivo non veda un assestamento nel percorso dell'inflazione", ha spiegato Mario Draghi. (Fanpage)