La femminista che insultò Pasolini

È morta a Roma la giornalista e scrittrice Adele Cambria: fondatrice del primo magazine al femminile, firmò con Adriano Sofri Lotta Continua e recitò in tre film del regista e intellettuale italiano. Ma lo attaccò quando le assegnò un personaggio ... (LetteraDonna)

Se ne è parlato anche su altri media

Si dedicò con una passione ai temi che traversarono il nostro paese tra gli anni Sessanta e Ottanta. Il femminismo anzitutto, il ruolo e la consapevolezza di genere in una società ... (La Stampa)

Lo afferma in una nota il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. cambria.jpg Reggio Calabria - "Adele Cambria ha amato la nostra città in modo viscerale, anche se il suo rapporto con i reggini è stato per molti versi conflittuale". (Il Lametino)

E' morta a Roma la giornalista e scrittrice Adele Cambria, all'età di 84 anni. E' morta ... (Solo News)

Non solo perché è stata ... E' stata tante cose, Adele Cambria, come solitamente sanno essere le persone “comuni”. (articolo21)

- È morta oggi a Roma a 84 anni dopo una lunga malattia Adele Cambria, scrittrice e giornalista, fin dagli albori sostenitrice del movimento femminista. Si è laureò in giurisprudenza all'Università degli Studi di Messina, avvicinandosi al ... (Corriere di Roma News)

«Leonessa nei panni di ... Colpiva, incontrandola, che fosse così piccola e magra. (Il Messaggero)