Perché si bussa sul legno per augurare buona fortuna?

C’è un particolare gesto scaramantico, tipico soprattutto dei paesi anglosassoni che prevede di bussare su una superficie di legno per augurarsi buona fortuna e allontanare così la cattiva sorta. E’ quasi un riflesso automatico, un po’ come il nostro toccare ferro. In realtà nessuno sa da dove origini... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altri media

Ormai mancano solo una manciata di giorni allo sbarco ufficiale dei naufraghi 2017 in Honduras: l'Isola dei Famosi prenderà il via il prossimo 30 gennaio e, se finora c'erano state solamente una miriade di indiscrezioni, da alcune ore la produzione sta ... (Veb)

Non ci sono più dubbi, sarà proprio Bettarini l'inviato dall'Honduras all'Isola dei Famosi, dopo molte ... (Notizie.it)

Ri-Legno, da start up a impresa del legno simbolo dell’economia circolare Ri-Legno è una società nata a Rovereto dall’incubatore di Progetto Manifattura, l’hub della green economy di Trentino Sviluppo, che si occupava fino a oggi di recuperare e rigenerare strutture di legno come tetti delle case, palazzetti,... (AmbienteAmbienti)

Se siete ancora convinti che rivestire in legno le pareti di una camera sia del tutto demodé, sappiate che vi sbagliate e anche di parecchio: una delle ultime tendenze di interior design è proprio quella di rinnovare la casa dando un tocco di eleganza e raffinatezza attraverso l’utilizzo del legno… e che... (Bigodino.it)

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi in onda dal 30 gennaio su Canale 5. (Spettacolo! Che Spettacolo!)

Leggi e buone pratiche puntano alla legalità delle filiere e al recupero dei materiali Risparmio, riciclo, riutilizzo: l’approdo alla circular economy è un passo necessario per la società moderna. La domanda di risorse non cessa di... (AmbienteAmbienti)