La Pop. Vicenza cerca un salvatore, Zonin invece stappa lo champagne

Investire Oggi ECONOMIA

Mentre la sua ex banca, su cui ha governato per 20 anni, è alle prese con il secondo impervio salvataggio della sua storia recente, Gianni Zonin, l'ex patriarca della Popolare di Vicenza stappa lo champagne. O meglio lo fanno i suoi tre figli, Domenico ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scrive Il Sole 24 Ore, precisando che l'opzione allo studio delle autorità italiane ed europee non implicherebbe il bail-in e ... (Citywire Italia)

Ad annunciarlo è la banca ex popolare di Montebelluna il 14 giugno 2017, proprio mentre sul futuro dell'istituto – come su quello di Banca Popolare di ... (Venetoeconomia)

Una seconda fonte bancaria spiega che ci sono pressioni del governo su Unicredit e Intesa Sanpaolo per finanziare il fondo volontario per la tutela dei depositi e poi coinvolgere altri istituti. (road2sportNews)

In una giornata in cui la scena è stata dominata principalmente dall'esito delle elezioni in Gran Bretagna, a Piazza Affari non è stato del tutto dimenticato il tema caldo relativo al delicato dossier delle due banche venete. (CittaCorriere)

Al via l'azione di responsabilità dell'istituto nei confronti dell'ex presidente Flavio Trinca e dell'ex amministratore delegato Vincenzo Consoli. (TrevisoToday)

Ogni decisione per un eventuale intervento sulle banche venete, Pop Vicenza e Veneto Banca, da parte di Intesa Sanpaolo dipende dalle condizioni poste dalla Commissione Ue e Bce. (PrimaPaginaReggio24)