Sondaggi Grecia: sì a Tsipras ma solo con l'Euro

Termometro Politico ESTERI

La notizia era di quelle che lasciano il segno. Giusto pochi giorni fa, secondo le indiscrezioni raccolte dal settimanale tedesco Der Spiegel, Angela Merkel avrebbe dato il proprio assenso all'uscita della Grecia dall'Euro. Dalla Cancelleria adesso negano di ... (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri media

grecia Roma, 6 gen – A poche settimane dalla deadline delle consultazioni elleniche previste per il 25 gennaio torna a far tremare gli operatori economici la possibilità di un'uscita della Grecia dalla moneta unica. (Il Primato Nazionale)

E per ottenere questo risultato non serve proseguire le ... Roma, 7 gen. (Tiscali)

Nuova seduta all'insegna dei ribassi per la piazza finanziaria di Atene che dopo aver toccato una flessione del 4% in avvio, dimezza le perdite: al giro di boa l'indice Athex 20 cede il 2% a 797,56 punti. (Adnkronos)

Ma il debito è un problema europeo, non solo greco e l'Europa deve accollarsi il compito di cercare una soluzione sostenibile”. “Syriza non vuole il crollo, ma la salvezza dell'Euro. (Panorama)

Sinistre. La sinistra italiana, di ogni scuola di pensiero, è pronta ad andare in Grecia per assistere all'evento che potrebbe cambiare verso alle divisioni nostrane. (il manifesto)

I mercati hanno cominciato a "prezzare" l'uscita della Grecia dall'euro, mentre Alexis Tsipras già da qualche tempo va ripetendo che non percorrerà (in caso di vittoria) questa strada. (Yahoo Finanza)