Bologna perde Renato Zangheri, il sindaco negli anni della strage

Solo News INTERNO

"Renato Zangheri ha lasciato un segno indelebile nella sua Bologna - commenta la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli - prima come consigliere, dal 1956, e poi come sindaco, durante le grandi trasformazioni degli anni settanta, in cui si distinse ... (Solo News)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - BOLOGNA, 7 AGO - "È' venuto a mancare Renato Zangheri, sindaco di Bologna dal '70 all'83, grande studioso di storia economica e di socialismo, dirigente del Pci a fianco di Berlinguer". (Tuttosport)

Presenti..... (La Repubblica)

Lo ha detto ... Dal 1965 all'aprile 1970 è direttore dell'Ente bolognese manifestazioni artistiche. (Stadio24.com)

"È' venuto a mancare Renato Zangheri, sindaco di Bologna dal '70 all'83, grande studioso di storia economica e di socialismo, dirigente del Pci a fianco di Berlinguer". (TG3web)

Tredici anni da sindaco di Bologna, tredici anni che hanno segnato in maniera indelebile Bologna e l'Italia, fra profondissimi cambiamenti sociali ed eventi drammatici come la strage della stazione del due agosto 1980. (L'Huffington Post)

"È' venuto a mancare Renato Zangheri, sindaco di Bologna dal '70 all'83, grande studioso di storia economica e di socialismo, dirigente del Pci a fianco di Berlinguer", ha scritto il sindaco di Bologna Virginio Merola, che ha spresso ai familiari "il ... (Mondo TiVu)