Genova: sversamento di petrolio in torrenti, avviata un'inchiesta della magistratura

Impronta Unika INTERNO

Dall'oleodotto sono fuoriuscite diverse decine di metri cubi di greggio, che hanno raggiunto il Polcevera; le barriere protettive disposte anche dai Vigili del Fuoco in più punti lungo il torrente hanno permesso di minimizzare l'impatto sul mare, dove ... (Impronta Unika)

Su altre testate

La Procura sequestra l'impianto ma il greggio rischia di arrivare in mare. GENOVA, 18 APRILE 2016 - Allarme inquinamento a Fegino, nell'entroterra di Genova, per uno sversamento di greggio dall'oleodotto Iplom. (InfoOggi)

Sversamento di petrolio nel Polcevera, le riprese dall'elicottero (La Repubblica)

La viabilità è stata riaperta in senso unico alternato nel tratto di via Borzoli in direzione della ... (Solo News)

Nessun rischio per la salute pubblica ma una bonifica lunga, difficile e costosa anche perché i 600 metri cubi di greggio nigeriano finiti questa notte nel Polcevera se da un lato non sono troppo volatili, e quindi danno pochi problemi di ... (Genova24.it)

La poca pioggia arrivata è bastata per abbattere la diga di ghiaia che era stata costruita sull torrente, poco più a monte del ponte di Cornigliano. Grande fermento ... (Primocanale)

100 km a piedi per dire NO alla Puglia dei veleni L'articolo Attraverso l’ inquinamento lungo la Puglia sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)