Mille Miglia in centro Ecco le strade chiuse - il Resto del Carlino

il Resto del Carlino INTERNO

Mentre dalle 20,45 alle 00,30 del 19 giugno 2021 via Toscana, via Augusto Murri, Piazza di Porta Santo Stefano , via Santo Stefano, via Luigi Carlo Farini, via De’ Carbonesi, via Barberia, piazza Malpighi, via Ugo Bassi, via dell’indipendenza, Piazza XX Settembre, viale Masini, via Stalingrado, viale Aldo Moro, via Della Fiera, viale Europa

Per consentire il passaggio in sicurezza della manifestazione, il Comune ha preparato un’ordinanza ad hoc che prevede la chiusura al traffico nelle strade della ‘T’ , ovvero, le vie Indipendenza, Rizzoli e Ugo Bassi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Dopidiché è stata la volta delle 375 auto storiche che partecipano alla affascinante rievocazione: pezzi rarissimi da collezione, che hanno esaltato soprattutto i più esperti tra il. Festa doveva essere e festa è stata per la Mille Miglia, che per la prima volta nella sua storia è transitata da Prato, in occasione della terza tappa della storica corsa. (LA NAZIONE)

È un omaggio a Stirling Moss, il campione dei campioni: con la 300 SLR 722 il team Moss-Jenkinson vinse la Mille Miglia del 1955. Come un film di quattro giorni, 1.600 chilometri, un’interminabile set di pit stop, rifornimenti, gare a cronometro, ingorghi e bizzarrie. (Corriere della Sera)

È stato un caldo pomeriggio in cui gli equipaggi hanno attraversato le suggestive colline del Chianti. In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41. (il Resto del Carlino)

E neppure le nove, meravigliose vetture del settore Experience hanno avuto il giusto momento di notorietà. Il Sindaco, Roberta Tardani, ha tenuto la postazione fino all’ultimo istante, emozionata dal grande successo (OrvietoNews.it)

Oggi si rimetteranno in moto per la quarta e ultima tappa e dare rientro a Brescia. Dopo aver attraversato le colline del Chianti, le auto da sogno della 1000 Milglia sono arrivate sotto le Due Torri, attraversando tutto il centro storico gremito di spettatori. (BolognaToday)

Sabato 19 giugno potranno esserci temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. Il tratto centrale di via Emilia compreso tra via Farini e piazza Torre, così come l’attraversamento di Piazza Grande e corso Duomo, saranno transennati per mettere in sicurezza i pedoni. (ModenaToday)