Combattere la Dengue: Strategie per la Prevenzione e il Controllo delle Zanzare Vettori

CastelliNotizie.it SALUTE

Le zanzare non sono solo fastidiose succhiatrici di sangue, ma in molte parti del mondo rappresentano anche una minaccia per la salute pubblica. Tra queste, la zanzara Aedes aegypti emerge come portatrice di uno dei virus più temibili: il virus della dengue. La dengue è una malattia virale trasmessa dalla puntura della zanzara Aedes aegypti infetta. La sua diffusione è stata storicamente legata alle regioni tropicali e subtropicali, ma negli ultimi decenni si è estesa anche ad altre parti del mondo, comprese alcune aree temperate. (CastelliNotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Li ha messi a fuoco l’European Climate Risk Assessment dell’Unione Europea sottolineando, accanto all’impatto sanitario delle ondate di caldo che l’estate porterà con sé, l’aumento del numero di persone esposte a malattie come malaria e dengue che hanno come vettore una specie che si trova perfettamente a suo agio mel pianeta che stiamo surriscaldando: le zanzare (L'HuffPost)

Borghi si esprime su Alexis Sanchez, che nelle ultime partite ha dimostrato di essere decisivo per l’Inter. Il giornalista lo elogia così. (Inter-News)

Anche la stagione del calcio giovanile sta volgendo poco poco al termine. (Europa Calcio)

“De Laurentiis è stufo: vuole giocatori motivati. La partita contro il Frosinone ha probabilmente fatto capire al presidente che le motivazioni e la convinzione di voler giocare nel Napoli sono il fattore più importante. (Terzo Tempo Napoli)

Cagni ha detto la sua su Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato accostato al Napoli. Cagni ricorda la sua esperienza all’Inter. (Inter-News)

Nell’ultima sessione di mercato, il Napoli ha effettuato diversi colpi, tra cui Hamed Traorè. Il centrocampista azzurro ha raccontato il suo rapporto con Napoli e non solo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)