Finale Emilia, il centrodestra toglie lo scambio di fedi dalle unioni civili

CiociariaReport24 INTERNO

E' finito nel polverone mediatico il Comune di Finale, nella Bassa modenese, per le condizioni fissate in materia di unioni civili: sala chiusa al pubblico, semplice dichiarazione, ufficiale civile senza fascia tricolore, no allo scambio di fedi. Una ... (CiociariaReport24)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri il sì in Comune.. (La Repubblica)

Ciò significa che nella ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Unioni civili a Finale Emilia, è polemica. “Che peccato che un comune dalle solide tradizioni democratiche come Finale Emilia sia caduto in mano a un manipolo di estremisti di destra. (SulPanaro)

È stata celebrata oggi, mercoledì 7 settembre, in Municipio la prima unione civile modenese che ha visto protagonisti due giovani uomini. A celebrare l’unione dei due ragazzi, l’assessore comunale alle Pari opportunità Andrea Bosi che si è dichiarato “contento, emozionato e onorato di aver potuto prendere... (Bologna 2000)

In seguito all'annuncio del Comune sul regolamento relativo alle unioni civili che non prevede una celebrazione, ma una dichiarazione che avverrà in una sala aperta al pubblico, che l'ufficiale non indosserà la fascia tricolore e che non si prevede lo ... (MO24.it)

MODENA. Un regolamento minimalista, che sembra quasi voler censurare le unioni civili, rendendole un atto meramente burocratico e non un gesto d'amore pubblico. (Gazzetta di Modena)