Campari sposta la sede legale in Olanda, utile a 308 milioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Campari sposta la sede legale in Olanda, utile a 308 milioni La sede legale sarà spostata, la sede fiscale resterà in Italia - Il 2019 si chiude con un fatturato di 1,842 miliardi di Matteo Meneghello. 3' di lettura. Il gruppo Davide Campari chiude il 2019 con un fatturato di 1,842 miliardi e un utile di 308 milioni (0,055 euro il dividendo per azione proposto, in crescita del 10% sull’anno precedente), e annuncia l’intenzione di trasferire in Olanda la sede legale (mantenendo quella fiscale in Italia). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Proseguirà il buyback per un importo fino a 350 milioni nei prossimi 12 mesi. Ciò “senza alcun impatto riguardo a organizzazione, gestione e operatività in Italia, né in alcuna altra regione in cui opera il gruppo” ha aggiunto. (la voce d'italia)

L’azionista di controllo Lagfin, titolare del 51% del capitale emesso di Campari e del 65,3% dei diritti di voto, «ha confermato il proprio supporto di lungo termine alla strategia e alle prospettive del gruppo Campari e il proprio sostegno all’operazione» e si è impegnato ad acquistare le azioni oggetto di recesso fino a un controvalore massimo di 76,5 milioni. (Italia a Tavola)

Nello stesso momento in cui venivano pubblicati i conti dell’ultimo anno, Campari ha annunciato l’intenzione di trasferire la propria sede legale in Olanda. Nonostante i buoni risultati dell’anno appena concluso, Campari nelle ultime ore sta subendo un ribasso di oltre il 3%. (IG)

La società, anche a seguito dell'Operazione, manterrà la propria residenza fiscale in Italia. (askanews) - La Campari trasferisce la propria sede legale in Olanda, trasformando la Spa in una società regolata dal diritto olandese. (Yahoo Finanza)

Informazioni strategiche Investimenti. Il gruppo Campari è pronto a lasciare l’Italia. Campari: l’ultimo bilancio. Il gruppo Campari ha chiuso un ottimo bilancio 2019, con un fatturato di 1,8 miliardi di euro ed un utile pari a 308 milioni di euro. (BorsaMagazine.it)