Bce: Weidmann, scettico su 'Qe' "Comporta rischi"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Berlino, 24 gen. - Il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, ha espresso in un'intervista alla 'Bild' il suo "scetticismo" sulla decisione della Bce di lanciare un programma di 'quantitative easing'. "Valuto questa decisione con scetticismo", ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma finirà in Germania la fetta maggiore delle "cedole" sui Btp. La Bundesbank: "Ora l'Italia non farà più le riforme". (il Giornale)

(LaPresse) - Il quantitative easing annunciato dalla Bce minaccia l'indipendenza della Banca centrale e "comporta dei rischi". Berlino (Germania), 23 gen. (Tiscali)

Secondo quest'ultimo, il cosiddetto “Quantitative Easing” o “bazooka” rallenterà la pressione sulle riforme in Italia e Francia. (Palermomania.it)

Sarà vero che, come ha spiegato Mario Draghi in conferenza stampa, all'interno del consiglio direttivo della Banca centrale europea il consenso sul lancio del quantitative easing è stato così ampio che non è stato nemmeno necessario mettere ai voti il ... (Avvenire.it)

Il Qe della Bce "non è un normale strumento di politica monetaria e comporta particolari svantaggi e rischi all'interno di un'unione monetaria". (Tiscali)

.. (La Repubblica)