Il ministro Lorenzin vieta foto

Corriere del Mezzogiorno SALUTE

Foto e selfie in corsia e in sala operatoria: arriva la stretta del ministero della Salute. Uno stop, deciso, per cercare di arrestare una 'moda' capace di violare la privacy del paziente spesso finito in bella mostra, a sua insaputa, sui social network. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Recentemente intervistato da una nota rivista, il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel ha ammesso candidamente di non capire l'ossessione planetaria per selfies e social networks e si interrogato su quale meccanismo mentale possa scattare nella testa ... (Emerge il Futuro)

"Sono ormai frequenti le notizie di stampa che segnalano il dilagare del fenomeno della pubblicazione di fotografie e selfies sui ... (Molisedoc.com)

Il ministero della Salute è intervenuto in maniera netta sulla moda dei selfie in sala operatoria e nei luoghi di cura. (TPI)

Stop ai selfie in ospedale, arriva il divieto per i medici. "Violano la privacy del paziente", è il Ministero della Salute a mandare una circolare che mette in guardia il personale sanitario. (105.net)

Questo l'orribile delitto avvenuto poco dopo le 22.30 di sabato 15 aprile scorso, ad opera di un paziente polacco 35enne in cura all'ospedale di Legnago per autolesionismo. (Vivere Milano)

Il ministero della ... Cosa ci troveranno di così divertente è affar loro, da oggi però il malcostume di medici e infermieri di farsi selfie in sala operatoria non sarà più tollerato. (BiMag - Business Magazine)