Il monumento in bikini non è un'opera d'arte

Statue, chiese e palazzi assediati dalla pubblicità. L'assalto degli sponsor e la fine del mecenatismo.. (La Repubblica)

Su altri media

A distanza di 124 anni dalla sua inaugurazione sarà ripulito dalle sapienti mani del maestro restauratore Giacomo Luzzana. Dopo le statue dedicate a San Nicolò e all'abate Stoppani ora è il turno del restauro al monumento nazionale ad Alessandro Manzoni. (ResegoneOnline)

Dopo i sei mesi di ExpoinCittà, in cui milanesi e turisti hanno potuto scoprire la Sala delle Asse e conoscere, grazie all’installazione multimediale che ha svelato anche i segreti del restauro in corso, la sua straordinaria storia legata all’attività di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Palazzo Spada attende direttive da Soprintendenza per intervenire sul monumento di piazza Tacito, gara internazionale per il recupero dell’edificio del Poletti (Umbria24)

  Volete imparare a meditare? Volete sfruttare tutti i benefici di questa pratica tanto amata dalle star di tutto il mondo? Allora dovrete impararlo dal guru delle celebrities più in vista. (Bigodino.it)

Brutte notizie per i fan della prima trilogia di Star Wars: la Disney potrebbe eliminare ogni merchandise con il bollente bikini della Principessa Leila. Sarà rivolta? La principessa Leila con il metal bikini. (meltybuzz.it)

Prime operazioni in corso per il restauro del monumento nazionale ad Alessandro Manzoni. Sono state montate nella giornata di oggi le impalcature attorno alla statua realizzata 124 anni fa da Francesco Confalonieri. (ResegoneOnline)