Edoardo Galli ritrovato, Polfer: «Sta bene, ora è sereno con la famiglia»

leggo.it INTERNO

È stato ritrovato alla stazione Centrale di Milano Edoardo Galli, il 16enne originario di Colico (in provincia di Lecco), scomparso il 21 marzo scorso. "Edoardo sta bene, adesso è tranquillo con la famiglia. Non abbiamo ancora nessuna notizia sui suoi movimenti, nei prossimi giorni saranno fatti gli approfondimenti". Lo ha detto il commissario capo della Polfer in servizio presso la stazione di Milano, Marco Fazio, parlando con i giornalisti dopo il ritrovamento del 16enne. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Edoardo era partito da casa senza lasciare tracce, lasciando in apprensione i suoi familiari e la comunità. “Ringrazio tutti quelli che l’hanno cercato”. Il papà di Edoardo Galli, il 16enne di Colico (in provincia di Lecco) scomparso il 21 marzo scorso e ritrovato questa mattina alla stazione Centrale di Milano, è finalmente felice e di nuovo sereno. (Orizzonte Scuola)

Per giorni i suoi genitori, e insieme a loro l'intero Paese, sono stati in pensiero per il 16enne, che si temeva si fosse spinto in solitaria in montagna. Per giorni sono stati fatti volare gli elicotteri del soccorso alpino sui monti attorno al lago di Como e solo quando una sua traccia è stata individuata in stazione Centrale a Milano i genitori si sono rasserenati. (ilGiornale.it)

La polizia lo ha fermato e identificato mentre stava facendo i biglietti per tornare nel suo piccolo paese, poi ha chiamato i genitori che lo hanno raggiunto. Il 16enne, originario di Colico (in provincia di Lecco), era scomparso il 21 marzo scorso. (Corriere TV)

Il ragazzo, questo ormai è certo, è passato per la stazione di Milano dove è stato filmato dalle telecamere di videosorveglianza. Dove fosse diretto nessuno però sa dirlo, ma nelle ultime ore sono emersi nuovi elementi che rafforzano l'idea di una fuga pianificata già da giorni, forse da settimane. (Today.it)

Così Alessandro Galli racconta l'incontro col figlio Edoardo, il 16enne scomparso lo scorso 21 marzo da Colico, in provincia di Lecco, e ritrovato venerdì mattina alla Stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa. (ilmattino.it)

Ci stringiamo intorno a Edo e alla sua famiglia in questo momento di tanta serenità. Sono le prime parole di Elisa Gusmeroli, la dirigente scolastica del liceo scientifico Pier Luigi Nervi-Ferrari di Morbegno, in Valtellina, dopo la notizia del ritrovamento alla stazione Centrale di Milano di Edoardo Galli, lo studente 16enne che frequenta l'istituto e che era scomparso il 21 marzo scorso a Colico, nel Lecchese, dove abita. (Il Messaggero Veneto)