Gas: l’Arera modifica le modalità di aggiornamento del costo del gas accogliendo le nostre proposte per contrastare le speculazioni.

Federconsumatori ECONOMIA

Meglio tardi che mai, ma questo intervento non è ancora sufficiente a tutelare le famiglie dai rincari previsti per l’autunno.

Apprendiamo con favore le modifiche introdotte da Arera in merito all’aggiornamento dei prezzi del gas a partire da ottobre.

Infatti, l’aggiornamento sarà mensile e non più trimestrale, ma soprattutto sarà calcolato prendendo come riferimento la media dei prezzi effettivi del mercato all’ingrosso italiano. (Federconsumatori)

Ne parlano anche altri media

Le difficoltà sono tante, motivo per il quale, è arrivata l’ora di correre ai ripari, ognuno come meglio può Ulteriore rincaro dal 1° Ottobre? (Centro Meteo italiano)

Vediamo ora nel dettaglio i cambiamenti che riguardano i consumatori in regime di tutela. Le nuove misure introdotte fanno in modo che il prezzo pagato all’ingrosso si avvicini il più possibile al prezzo poi applicato all’utente finale, favorendo così gli operatori (Immobiliare.it)

Se quindi si vuole indossare qualcosa che non ha eguali, allora senza dubbio si può puntare su una fragranza di questo tipo. Profumi di nicchia persistenti uomo: vantaggi derivanti della scelta e alcuni consigli. (MyGlam)

Il pellet è un combustibile naturale che si ricava dalla segatura del legno che però prima si deve essiccare. Pellet, il prezzo alle stelle: la situazione preoccupa molti consumatori. La causa della mancanza del pellet si può far risalire, così come è successo per il gas, all’invasione della Russia in Ucraina. (InformazioneOggi.it)

"Tali misure dovrebbero essere considerate congiuntamente all’introduzione di tetti temporanei ai prezzi all’ingrosso del gas naturale nel mercato europeo" conclude l'autorità di settore A confermarlo nero su bianco è l'Arera, L'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che ha lanciato l'allarme in una segnalazione al Parlamento italiano. (Fanpage.it)

Sono le tante criticità che emergono dalla segnalazione dell’Arera a […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)